X
Menu
 

Chi Siamo

Il nostro elegante B&B si trova in un palazzo di fine ‘800, nella piazza più centrale della città di Catania, ovvero piazza Stesicoro. La piazza, che ospita l’ingresso principale dell’anfiteatro romano, è attraversata dalla via Etnea – dove è possibile fare shopping – ed offre la vista della caratteristica “fera o luni” (mercato del lunedì).

Da piazza Stesicoro, servita da tutti gli autobus cittadini, si possono raggiungere tutte le mete desiderate. Recentemente è stata aperta anche la fermata della Metropolitana.

L’appartamento è stato totalmente ristrutturato dall’Arch. Rocca rispettando lo stile classico ma inserendo un tocco di modernità.

La casa è composta da 3 ampie camere tutte con balcone privato, soffitto affrescato, bagno privato, TV, aria condizionata, riscaldamento, WIFI FIBRA.

Zia Pin e Zio Angelino
STORIA DEL PALAZZO E DELLA CASA

Il palazzo, risalente alla fine dell’800, fu acquistato da un armatore genovese che, invaghitosi di una donna siciliana, decise di mettere su famiglia e acquistò l’intero palazzo nel 1908 per i suoi figli, uno dei quali sposò la mia prozia Giuseppina (detta affettuosamente “Pin”) che abitò nell’appartamento del “piano nobile” fino alla fine degli anni ’70 insieme a sua nipote, mia nonna.

Al palazzo apparteneva anche il teatro Olympia, che venne in seguito trasformato in uno dei primissimi cinema della città. Recentemente il cinema è stato rilevato da McDonald, al suo interno si possono ancora ammirare i meravigliosi stucchi in stile Liberty.

Booking online by Hotel.BB